Elezioni del Consiglio di fondazione 2020

Casse pensioni Novartis - Le elezioni del Consiglio di fondazione sono imminenti

Elezioni del consiglio di fondazione nel dicembre 2020 - informazioni preliminari 
L'attuale Consiglio di fondazione ha fissato la data delle elezioni per il rinnovo al 7 dicembre 2020. Il nuovo mandato è durato dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2024. Sette membri del Consiglio di fondazione e sette membri della cerchia di sostenitori della Cassa pensioni Novartis 1, nonché due membri della Cassa pensioni Novartis 2, saranno eletti come rappresentanti dei lavoratori in Svizzera.

  • Le candidature possono essere presentate al WSJ-791.4.14 da organizzazioni di lavoratori e gruppi d'interesse, ma anche da singoli assicurati attivi dell'istituto di previdenza interessato, entro e non oltre il 30 settembre 2020.
  • Sono ammessi gli assicurati attivi della rispettiva cassa pensioni con sede di lavoro in Svizzera. Per ogni candidato sono necessarie le firme di 20 assicurati attivi.
  • Ogni nomina deve contenere le seguenti informazioni: Cognome, nome, numero del personale e indirizzo interno/numero di lavoro del candidato proposto, nonché cognomi, nomi e numeri del personale dei firmatari.

Alla fine di agosto, lei, in quanto elettore assicurato e avente diritto, sarà informato personalmente con ulteriori dettagli sulle prossime elezioni.